Bonus 2022:
tutte le opportunità

Lo sappiamo bene. Prendersi cura della propria casa richiede un investimento importante, sia in termini di tempo che di energia e risorse. Ed è per questo che qui troverai tutte le informazioni utili sulle occasioni che i nostri clienti possono sfruttare per alleggerire le proprie spese di ristrutturazione e arredamento domestico. Scopriamo insieme i vantaggi dei bonus del 2022.

Bonus ristrutturazione 2022

Il bonus ristrutturazione 2022 è un incentivo dedicato a tutti coloro che decidono di effettuare lavori di tipo edilizio in un edificio abitativo. Per le spese sostenute dal 26 giugno 2012 al 31 dicembre 2024, la detrazione sull’IRPEF è pari al 50%, da ripartire in 10 quote annuali di eguale importo. Il limite massimo di spesa è di 96.000 euro. Per saperne di più: Agenzia delle Entrate

Iva agevolata al 10%

È possibile godere dell'IVA agevolata al 10% per l'acquisto di alcune categorie di prodotti, in caso di costruzione di abitazioni o di ristrutturazioni. La normativa (legge 457 lett.C,D,E) prevede l’applicazione solo per “Interventi di Restauro e Risanamento, di Ristrutturazione Edilizia e per i soli Beni Finiti”. In questa tipologia rientrano i seguenti prodotti del nostro catalogo:

  • Sanitari Bagno
  • Vasche da bagno
  • Box doccia e piatti doccia
  • Rubinetterie

Sono a priori escluse da ogni agevolazione:

  • Mobili da bagno
  • Accessori da bagno
  • Pavimenti
  • Rivestimenti

Bonus idrico 2022

Il bonus idrico prevede un rimborso fino a 1.000 euro senza limiti ISEE, con lo scopo di favorire il risparmio di acqua causato da rubinetti e sanitari obsoleti. L’intervento si rivolge nello specifico a:

  • i sanitari in ceramica con nuovi apparecchi a scarico ridotto
  • la rubinetteria, i soffioni e le colonne doccia con nuovi apparecchi a flusso d’acqua limitato.
Per saperne di più: Agenzia delle Entrate
 

E il parquet?

È possibile richiedere presso il nostro store l’Iva Agevolata anche per la posa del parquet, qualora la tipologia di intervento ricada nelle categorie descritte dalla normativa (legge 457 lett.C,D,E). Ecco qui tutti i passaggi da seguire, per richiedere l’agevolazione.

Vuoi chiederci maggiori informazioni sui bonus 2022?

Le nostre porte sono sempre aperte per accogliere i tuoi progetti, le tue idee e i tuoi sogni, cercando il giusto compromesso tra qualità, opportunità e risparmio economico. Tutto il nostro team è a tua totale disposizione. Siamo felici di rispondere alle tue domande via chat o di accoglierti in store per offrire maggiori informazioni. Richiedi una consulenza gratuita!

Prenota un appuntamento online o in negozio.